mercoledì 12 gennaio 2005

I 7 principi di Holmes



1) Sii semplice. Sii Semplice. Sii semplice.
2) Dai al tuo annuncio un guizzo inaspettato.
3) Fai vedere qualcosa che non è stato mai visto prima.
4) Organizza un layout elegante e pulito.
5) Guardati dal layout-standard-vincitore-di-premi.
6) Giusto una cosa. Il tuo annuncio, si capisce?
7) La body copy non è, ripeto non è, un tappetino-riempi-layout.

Holmes, Adrian Holmes è l’autore dei 7 princìpi elencati sopra. Prima di diventare chairman di Lowe Worldwide, è stato un glorioso copywriter. Una piccola parte dei suoi lavori potete leggerla nello splendido libro pubblicato dall’art directors club inglese, dedicato al copywriting: The Copy Book (bibbia di cui parleremo nei prossimi post). Holmes durante le consuete worldwide creative review dell’agenzia ha dettato 7 princìpi per creare annunci di successo e, di conseguenza, per giudicare il lavoro prodotto.
I 7 princìpi completi di commento, in inglese, potete leggerli nel sito pentagold (html by google).
Autorevole viatico per augurarvi un buon 2005.

(Basil Rathbone, nell'impertinente fotomontaggio di Alberto Cattaneo)

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